Sabato 19 Settembre21:25:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rugby Pesaro: bene le formiche a Firenze

Sport Pesaro | 10:19 - 29 Maggio 2008 Rugby Pesaro: bene le formiche a Firenze

I piccoli rugbisti pesaresi continuano a stupire. Le quattro squadre della RC Cotugno Formiche rugby si sono comportate davvero bene domenica scorsa al torneo di Firenze. L’Under 13 si è classificata al 5° posto su 20 squadre, uscendo dal torneo imbattuta e esclusa dalla pool delle prime quattro solo per differenza mete.
La 11, seppur un po’ rimaneggiata è arrivata 3° su 13 squadre, l’under 9 14° su 20 squadre e l’under 7 7° su dieci squadre. Davvero contento il responsabile del settore minirugby Ernesto Ballarini: “I ragazzini iniziano a prendere coscienza di cosa significhi essere un rugbista. In campo sembrano sempre più dei veri e propri giocatori. Entrano sempre in partita con la giusta mentalità e tengono sempre alto il ritmo di gioco”. Fra l’altro nel torneo internazionale di Firenze la squadre pesaresi hanno anche affrontato compagini gallesi, inglesi e francesi dimostrando di essere al loro livello. Inoltre l’under 13 martedì ha anche riaffrontato la formazione inglese al Toti Patrignani di Pesaro. Dopo il pareggio ottenuto a Firenze, martedì è arrivata una sconfitta al termine di una partita comunque combattuta e giocata con grande grinta dalla Formiche.
Domenica prossima per il settore minirugby il Torneo di San Donà. E intanto la società lavora per il torneo di beach rugby.