Sabato 06 Marzo09:05:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riqualificazione dello stadio di Santarcangelo

Sport Santarcangelo di Romagna | 14:17 - 04 Gennaio 2011 Riqualificazione dello stadio di Santarcangelo

Nei giorni scorsi la Giunta comunale, in accordo con l’Ufficio Tecnico, ha dato l’ok al progetto di riqualificazione dello stadio “Valentino Mazzola” presentato dalla Società Calcio Santarcangelo. Progetto che prevede la realizzazione di due campi da calcetto in sintetico e – sempre in sintetico – il rifacimento del campo da calcio del Mazzola.
“Si tratta di un progetto importante – dichiara l’assessore allo Sport Monica Ricci – che va visto nella sua interezza”. “Un progetto – prosegue la Ricci – che riguarda infatti lo stadio, ma che comprende anche gli interventi già effettuati sul palazzetto del basket e quelli che saranno presentati nei prossimi mesi e che si dovranno successivamente realizzare sulla palazzina che ospita i campi e gli spogliatoi del tennis”. “Nel progetto di riqualificazione appena approvato, precisa l’assessore allo Sport, giocherà inoltre un ruolo centrale il tema del rispetto ambientale e del risparmio energetico dal momento che in tutte e tre le strutture verranno installati pannelli fotovoltaici e solari, la maggior parte dei quali collocati sulla tribuna coperta dello stadio”.
Interventi dunque significativi dal momento che la Società Calcio investirà 1.200.000 euro, mentre l’Amministrazione comunale di Santarcangelo incrementerà da 47mila a 55mila il contributo sulla rata del mutuo che la Società stessa dovrà attivare nei prossimi mesi.
“E’ un risultato significativo – conclude l’assessore Monica Ricci – frutto delle convenzioni che l’Amministrazione comunale ha rinnovato di recente con le quali si prevedono, da un lato, investimenti importanti da parte delle società sportive che l’Amministrazione comunale, dall’altro lato, sostiene contribuendo alle spese dei mutui ed estendendo la durata delle convenzioni. Convenzioni che rappresentano dunque lo strumento attraverso cui è possibile riqualificare gli impianti sportivi presenti sul territorio comunale da un punto di vista strutturale e per il risparmio energetico”.

< Articolo precedente Articolo successivo >