Venerd́ 18 Settembre13:12:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini si appresta per celebrare la Notte Rosa

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli Rimini | 09:58 - 11 Giugno 2008 Rimini si appresta per celebrare la Notte Rosa

La Riviera dell'Emilia-Romagna prepara la sua scenografia tutta rosa per celebrare il Capodanno dell'estate con una lunga notte all'insegna di concerti, spettacoli teatrali, feste in spiaggia, cene a tema, fuochi d'artificio. La terza edizione della Notte Rosa proporrà il 5 luglio oltre 300 appuntamenti gratuiti da Comacchio a Cattolica. Negozi, ristoranti, bar e stabilimenti balneari resteranno aperti dal tramonto all'alba insieme a musei e mostre, mentre grandi nomi saranno ospiti nelle varie località: Ornella Vanoni con Gino Paoli a Riccione, Ludovico Einaudi sulla spiaggia di Rimini con alle spalle il Grand Hotel completamente vestito di luce rosa per i suoi cento anni; l'Orchestra del teatro Bolshoi si esibirà a Ravenna mentre a Rimini sarà in scena Vinicio Capossela; Elio e le Storie Tese terranno un concerto a Misano, e poi ancora Rossana Casale (a Cattolica), Noa (a Bellaria), Francesco Renga (con Ambra Angiolini) a Rimini. Accanto a cabaret, operetta, esibizioni di flamenco, balletti nelle piscine di Aquafan, una sfilata di Elio Fiorucci a Cattolica, ci saranno reading di poesie dedicate alla donna e un convegno internazionale sulla figura di Francesca da Rimini.

jjjj.jpg

I principali monumenti turistici saranno illuminati da centinaia di riflettori e l'arrivo della mezzanotte sarà salutato da un concerto di fuochi d'artificio che accenderà all'unisono tutti i 110 km di spiaggia. Lo spettacolo si potrà ammirare anche dal mare, su una delle grandi motonavi, tra piatti di pesce, musica e animazione. La Notte Rosa 2008 è in collaborazione con il Comune di Milano che 'presta' all'evento, oltre alla Vanoni, l'attrice Valentina Cortese e la poetessa Alda Merini, ed esporta a Riccione la sua mostra sull'arte delle donne.

Radio Bruno è la radio partner della Notte Rosa.

Guarda i video:
www.lanotterosa.it/notterosamania.php

Per info:
www.lanotterosa.it

Previsti pacchetti soggiorno con varie formule, consultabili, insieme al programma completo dell'iniziativa, sul sito www.lanotterosa.it

ASCOLTA L'AUDIO