Domenica 20 Ottobre21:49:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini reservation si rilancia con nuovi servizi

ASCOLTA L'AUDIO
Turismo Rimini | 09:18 - 03 Aprile 2008 Rimini reservation si rilancia con nuovi servizi

Rimini Reservation, la società pubblico-privata creata nel 2007 da Comune di Rimini e Promozione Alberghiera per la gestione congiunta dei servizi di accoglienza, informazione e prenotazione turistica, ha annunciato le novità per il 2008.

Già da qualche settimana è attivo il sito www.riminireservation.it, un portale destinato esclusivamente all'e-commerce. Durante la stagione estiva funzionerà un backoffice per gestire in modo più rapido ed efficace le oltre 100 mila telefonate. Inoltre, accanto ai servizi storici (informazione, prenotazione alberghiera, prevendita di ingressi ai parchi tematici, vendita di escursioni) saranno disponibili un servizio di prenotazione e informazione per ristoranti e alcuni servizi collegati al divertimento notturno (discoteche e trasporti). Il circuito degli uffici d'informazione turistica, che ora comprende otto postazioni, verrà ampliato con un'altra sede in piazza Marvelli (ex piazza Tripoli). Dal bilancio del 2007 è emerso che i due uffici aperti tutto l'anno (Marina Centro e stazione ferroviaria) hanno coperto il 62% del fatturato generato dalle prenotazioni. Ci sono stati circa 130 mila contatti sia telefonici sia di presenze dirette. Il picco di prenotazioni si è registrato nel mese di agosto (pari al 47% del fatturato), seguito da luglio (19%).

Servizio di audio di G.V.

ASCOLTA L'AUDIO