Il Consiglio dei ministri ha deciso, nella riunione di ieri, un giro di prefetti. Tra le città che cambiano prefetto c'é anche Rimini. A Livorno è destinato l'attuale prefetto di Rimini, Domenico Mannino. A Rimini arriva il prefetto di Agrigento Vittorio Saladino.
(Profilo professionale)
Nato a Belmonte Calabro (CS) il 10.01.1951, coniugato con due figli, è entrato nellAmministrazione Civile dellInterno nel 1978, come Consigliere di Prefettura, ed è stato assegnato nello stesso anno alla Prefettura di Catanzaro, ove ha ricoperto lincarico di Capo di Gabinetto, di Componente della Giunta Provinciale Amministrativa sia della Sezione Tutela che dei Tributi Locali -. Ha svolto indagini amministrative per conto della Procura della Corte dei Conti e per delega dellUfficio dell Alto Commissario per il coordinamento della lotta antimafia.
E stato trasferito, nel 1996, alla Prefettura di Perugia, ove ha disimpegnato funzioni di Capo di Gabinetto e successivamente di Viceprefetto Vicario. Nominato Prefetto, con delibera del Consiglio dei Ministri adottata nella seduta del 22.12.2005, ha svolto per tutto lanno 2006 le funzioni di Presidente della Commissione Straordinaria presso il Comune di Boscoreale (NA), sciolto per infiltrazioni della criminalità organizzata.
Nella foto Vittorio Saladino