Venerdý 07 Maggio07:27:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini: 2 Poliziotti Antimafia si raccontano

Attualità Rimini | 19:50 - 22 Maggio 2010 Rimini: 2 Poliziotti Antimafia si raccontano

Mercoledì 26 Maggio, nella Sala convegni “Marvelli” presso il Palazzo della Provincia di Rimini, Via Dario Campana nr. 64, il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia (SIAP) con il patrocinio della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini e della Questura di Rimini, presenta l’iniziativa;“2 poliziotti antimafia si raccontano”. L’iniziativa nasce con l’intento di rendere visibile l’onere a cui la Polizia di Stato e le Forze di Polizia sono sottoposte quotidianamente per garantire sicurezza e legalità, attraverso l’esperienza diretta di due poliziotti che raccontano nei loro libri l’impegno in prima linea nella lotta alla criminalità.
Obiettivo del SIAP è cogliere l’opportunità di questa iniziativa per stimolare una riflessione sui temi proposti dagli autori-poliziotti e sensibilizzare la pubblica opinione sui problemi connessi ai temi della sicurezza e della tutela della legalità. Il SIAP vuole sottolineare con questo evento il proprio ruolo di  sindacato non solo dedito a tutelare gli interessi degli operatori delle Forze dell’Ordine, ma attento a confrontarsi con la società civile su problematiche sociali.

Interverranno all’iniziativa:

gli autori dei libri I.M.D. e Gianni Palagonia, il Procuratore Generale della Procura della Repubblica c/o il Tribunale Ordinario di Rimini Dott. Paolo Giovagnoli, il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale Ordinario di Palermo Dott. Piergiorgio Morosini, il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale Ordinario di Pesaro-Urbino Dott. Daniele Paci

Moderatore: il Direttore del Corriere Romagna Dott.ssa Maria Patrizia Lanzetti

< Articolo precedente Articolo successivo >