Riccione protagonista alla manifestazione fieristica di Lugano, denominata "I viaggiatori", insieme all'Unione prodotto di costa per promuovere il turismo mare&collina. Dall'1 al 4 novembre la riviera romagnola porterà in Svizzera balli, gare di piadina e work-shop per invitare i tour operator a toccare con mano. Parola d'ordine della "missione" è co-marketing: unire le forze di soggetti pubblici, l'Unione di Costa e il Comune di Riccione, e privati per raggiungere i migliori risultati promo-turistici. L'accordo raggiunto tra Unione e Assessorato al turismo prevede infatti che il Comune faccia da capofila di una cordata di comuni più piccoli dell'entroterra, San Giovanni in Marignano, Mondaino, Montegrodolfo, e i club di prodotto specializzati in turismo orientato alla vacanza verde (Bike Hotels, RiccioneTurismo, FamilyHotels), coordinati da CostaHotels, un altro club di prodotto particolarmente attivo sul fronte della vacanza mare&collina. L'obiettivo rimane quello di un turismo attivo per dodici mesi l'anno, che faccia perno su una serie di punti di forza della riviera, quali la ricchezza dell'entroterra, il sistema dei parchi e quello della ricettività.