Sabato 17 Aprile20:40:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione: la collina scende al mare (4a edizione)

Spettacoli Riccione | 11:50 - 12 Giugno 2010

Venerdì 11 giugno 2010, presso la Sala della Giunta del Municipio di Riccione, è stato presentato l'evento "La collina scende al mare", che si svolgerà in piazzale Roma domenica 13 giugno alle ore 21. Un evento ricco di significato giunto alla quarta edizione, volto a sancire un decisivo cambio di rotta nella promozione turistica del territorio.  Ben dieci comuni dell’entroterra (Gemmano, Mondaino, Montegridolfo, Montefiore Conca, Monte Colombo, Montescudo, Saludecio San Giovanni in Marignano, San Clemente, Morciano di Romagna, trasferiranno i propri “tesori” in una località della costa, Riccione, per promuovere le principali risorse di ognuno, dai rispettivi prodotti tipici ai grandi eventi dell’estate.

Tutto questo grazie alla grande sinergia creatasi tra i borghi protagonisti e i quattro club di prodotto di Riccione Costa Hotels, Riccione Family Hotels, Riccione Bike Hotels, Riccione Turismo,Promhotels, il Comune di Riccione e la Cooperativa Bagnini di Riccione, promotori dell’iniziativa.

Ricco e fitto di sorprese il programma della serata.

A disposizione del pubblico infatti, saranno allestiti diversi information point, uno per Comune, nei quali verrà distribuito materiale informativo e turistico… Si potranno inoltre trovare i principali prodotti tipici del territorio (con possibilità di degustazione gratuita): dall’olio extra vergine di oliva di Montegridolfo, al vino di San Giovanni in Marignano, al formaggio di fossa di Mondaino, ai sapori della tradizione contadina di Gemmano…


Ma non solo. La collina presenterà i principali eventi dell’estate anche attraverso spettacolari intrattenimenti: dalla Notte delle Streghe (San Giovanni in Marignano) al Palio del Daino (Mondaino), dalla Sagra dello Strozzaprete (Monte Colombo) all’800 Festival (Saludecio), da Voci al Castello (Montegridolfo) alla Sagra della Patata (Montescudo), dalla Sagra della Pappardella (Gemmano), Rocca di Luna (Montefiore), FU-MO Fu-turismo Mo-rcianese (Morciano).

Sempre in collaborazione con la Cooperativa Bagnini di Riccione sarà offerto gratuitamente “Rustida di pesce azzurro” con piadina e vino delle colline del nostro entroterra.

Ad allietare la serata sarà l’orchestra spettacolo “Roberta Cappelletti” con spettacolo di ballerini campioni italiani di danze folk della Romagna della scuola di ballo “Balla con Noi” di Rimini. Ore 22.30 Spettacolo Pirotecnico. Ingresso e degustazioni sono totalmente gratuiti.


< Articolo precedente Articolo successivo >