Giovedý 04 Marzo04:31:16
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione: iniziano le sfide all'Mc Hip Hop Contest 2011

Eventi Riccione | 10:48 - 06 Gennaio 2011 Riccione: iniziano le sfide all'Mc Hip Hop Contest 2011

Giovedì 6 gennaio entra nel vivo l’MC Hip Hop Contest 2011 in programma stage, convention, l’elezione dello Special One e una grande serata di musica. Al Palazzo dei Congressi di Riccione si respira aria di creatività, si sperimenta, si sviluppano nuove evoluzioni dell’urban dance, ci si sfida. Giovedì 6 gennaio si aprono le danze fin dal mattino (ore 10.00) con le lezioni dei migliori coreografi internazionali.

L’Open Stage (possibilità di iscriversi sul posto) permette agli iscritti di confrontarsi con una varietà di stili, in sala i migliori coreografi.

Dalle ore 14.00 iniziano le selezioni per lo Special one: gli interpreti dei veri valori dell’hip hop street dancer freestyle si sfideranno nelle varie specialità con uno spirito di confronto e solidarietà, circondati dall’entusiasmo di un pubblico attento e divertito. Una giuria composta da grandi coreografi internazionali decreterà i migliori street dancer di questa sedicesima edizione. In una grande hall allestita come un’arena si sfideranno i ballerini dei diversi stili dell’urban dance: hip hop, house, popping, dance hall, waacking, locking, tutti dentro al cerchio.
In programma anche la prima selezione dello Strret Dance Battle (3vs3): ciascuna crew composta da tre ballerini in rappresentanza dei tre stili hip hop breakdance e house ha disposizione tre round di circa un minuto e trenta secondi per rappresentare le tre speciality.
Dopo le emozionanti fasi finali dello special one che ci accompagneranno fino a tarda sera (23.30/24.00) la festa prosegue con il dj set di Master Freez la performance di Miss Prissy una delle più famose “enterteiners” americane riconosciuta la regina del “krump” che presenterà in anteprima italiana il suo album.

Per chi non può vivere di persona la trascinante atmosfera dell’Mc può comunque seguire tutte le sfide in diretta streaming sito di Cruisin’ Underground Television (cut.cruisinweb.com). e su alcune web tv che hanno deciso di collaborare a diffondere lo spirito dell’MC. Diretta streaming anche su Tv4you (www.tv4you.it) e su Sintony Television (www.sintonytv.it) e su B-Boyzradio (www.b-boyzradio.com).
Ricordiamo che venerdì 7 gennaio si attiverà anche il videovoto che permetterà tramite una pagina pubblicata sul sito di Cruisin’ Underground Television di votare le performance dei gruppi e la crew vincitrice conquisterà tre borse di studio del valore di 1.350 euro.
L’ingresso come pubblico per la giornata di giovedì 6 gennaio all’Mc (comprensivo anche dell’ingresso alla serata) è di 10 euro.

< Articolo precedente Articolo successivo >