Lunedý 01 Marzo13:15:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione e Cervia si propongono alla Fiera di Anversa

Turismo Riccione | 11:20 - 28 Gennaio 2011 Riccione e Cervia si propongono alla Fiera di  Anversa

Proseguono gli appuntamenti dedicati alla promozione turistica all’estero per l’assessore al turismo Simone Gobbi. È Anversa la città che questa settimana ospita l’esposizione fieristica “Salon de Vacances”, importante appuntamento soprattutto per gli amanti del turismo en plein air.
La fiera belga è la prima tappa del progetto proposto in collaborazione con il Comune di Cervia e l’Unione Prodotto Costa dell’Emilia Romagna. Come lo scorso anno sono state individuate due località, Anversa (Salon de Vacances) e Londra (La Dolce Vita), che rappresentano due specifici mercati stranieri in cui promuovere, oltre alle peculiarità dell’offerta turistica riccionese, tutto il territorio romagnolo.
Alla promozione fieristica, come di consueto, è stata affiancata un’attività promozionale mirata sugli addetti ai lavori. Si è svolto un workshop a cui hanno partecipato: giornalisti, operatori del settore provenienti da Olanda e Belgio e i rappresentanti di alcune associazioni culturali di Anversa dedicate ad illustri esponenti della cultura italiana. Nell’occasione, l’assessore Gobbi ha sottolineato come Riccione non sia soltanto “la città del balneare”, ricordando le innumerevoli opportunità a disposizione dei nostri ospiti durante la vacanza nella nostra città. Supportati dalle immagini Gobbi e l’assessore al turismo del Comune di Cervia, Nevio Salimbeni, hanno descritto le bellezze del nostro territorio che ha differenziato la propria offerta turistica con nuovi “segmenti” (sportivo, culturale, congressuale, enogastronomico, ecc.) per una vacanza in tutti i mesi dell’anno. Presente alla serata anche l’assessore al turismo della Provincia di Rimini, Fabio Galli, in visita alla fiera di Anversa.
Oltre agli interventi dei relatori, i partecipanti al workshop hanno potuto assaporare e conoscere i prodotti enogastronomici tipici del territorio romagnolo che, assieme al patrimonio storico del territorio, è da anni il punto di forza dell’offerta commerciale del consorzio Costa Hotels di Riccione, partner privato del progetto. 

< Articolo precedente Articolo successivo >