Lunedý 01 Marzo14:45:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Reggenza in visita alla mostra 'Architettura nel Piccolo Stato'

Cultura Repubblica San Marino | 12:08 - 07 Gennaio 2011 Reggenza in visita alla mostra 'Architettura nel Piccolo Stato'

Si è svolta questa mattina la visita degli Eccellentissimi Capitani Reggenti all’esposizione “Architettura nel Piccolo Stato. Nove fotografi per nove architetture” che, dopo avere caratterizzato la presenza ufficiale della Repubblica di San Marino alla “12. Mostra Internazionale di Architettura. La Biennale di Venezia”, dal 10 dicembre 2010 è aperta al pubblico (chiuderà il prossimo 9 gennaio), presso la sala della Fondazione San Marino.
La mostra è il risultato della collaborazione fra le Segreterie di Stato per gli Affari Esteri, per l’Istruzione, la Cultura e l’Università, per il Territorio e l’Ambiente e per il Turismo, l’Università degli Studi di San Marino, l’UNESCO - Delegazione permanente della Repubblica di San Marino - e realtà imprenditoriali che, condiviso il progetto, hanno scelto di appoggiarlo con entusiasmo e partecipazione.
Sua Eccellenza Giovanni Francesco Ugolini e Sua Eccellenza Andrea Zafferani, ricevuti dal Segretario di Stato per la Pubblica Istruzione, la Cultura e l’Università, Romeo Morri, e dal Commissario Leo Marino Morganti, hanno potuto apprezzare le opere esposte che ritraggono uno spaccato significativo dell’architettura presente sul nostro territorio, laddove l’obiettivo attento e vigile dei nove professionisti della fotografia ne ha messo in luce il messaggio quale elemento caratterizzante del  paesaggio urbano.

< Articolo precedente Articolo successivo >