Mercoled 20 Marzo21:30:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Quale futuro per il tifo organizzato? Interessante convegno a Pesaro

Attualità Pesaro | 09:20 - 30 Ottobre 2007 Quale futuro per il tifo organizzato? Interessante convegno a Pesaro

Il 24 novembre prossimo il Palasport di Pesaro ospitera' a partire dalle ore 15 un confronto-dibattito dedicato a  “Quale futuro per il tifo organizzato?” - La passione sportiva come momento di aggregazione giovanile.
Il convegno nazionale vuole fare luce su alcuni aspetti relativi alle norme anti-violenza e soprattutto avvicinare al dialogo e ad un confronto costruttivo le istituzioni e le tifoserie. Si parlera' della  D.A.SPO. (Divieto di Accedere alle Manifestazioni Sportive) e sulle misure anti-violenza alla luce delle recenti riforme;  le rappresentanze delle tifoserie (presenti i gruppi dell’Inferno biancorosso della Scavolini Spar Pesaro e delle principali squadre di calcio e basket) riferiranno sull'impatto della nuova normativa anti-violenza.
A testimoniare sulla classe arbitrale ed episodi di violenza, saranno gli arbitri internazionali di calcio e basket, Emidio Morganti e Gianluca Mattioli. A riferire, infine, sul ruolo delle Società Sportive, è stato invitato ad intervenire Stefano Vellucci, Presidente Victoria Libertas – Scavolini Spar Pesaro.

Servizio di Glauco Valentini