Prosegue il confronto tra lAmministrazione comunale e la città sul nuovo Regolamento Urbanistico Edilizio. Dopo lincontro con i Forum tematici di Agenda 21 dellaprile scorso che ha confermato il contributo propositivo di cittadini e rappresentanti di Associazioni locali, il sindaco Mauro Morri e lassessore alla Pianificazione territoriale Alfio Fiori invitano i cittadini a partecipare numerosi allincontro che si terrà martedì 18 maggio (ore 21) presso il Teatro Supercinema. Un momento dichiara il sindaco Morri che costituisce unulteriore occasione per illustrare le novità più significative del Regolamento Edilizio e della Valutazione di Sostenibilità Ambientale nonché per confrontarsi in maniera trasparente e concreta sui nuovi strumenti urbanistici.
Allincontro di martedì 18 parteciperanno, oltre al sindaco Morri e allassessore Fiori, anche ling. Roberto Farina e ling. Alessandra Carini di Oikos Ricerche, la società di Bologna incaricata dallAmministrazione comunale per la redazione del Rue.
Intanto, anche in vista del termine fissato al 29 maggio per la presentazione delle osservazioni al Rue e alla Vas/Valsat, il Servizio Urbanistica comunale ha avviato un confronto con i professionisti che operano sul territorio che hanno partecipato numerosi agli incontri promossi dallAmministrazione comunale nelle settimane scorse. Un confronto che nel frattempo è stato aperto anche ai rappresentanti degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri, nonché del Collegio dei Geometri della provincia di Rimini attraverso degli incontri settimanali che proseguiranno per tutto il mese di maggio.
E mentre stanno arrivando in Comune le prime osservazioni al Regolamento Edilizio, lassessore alla Pianificazione territoriale Alfio Fiori sottolinea che il percorso avviato con i tecnici locali e i delegati degli Ordini professionali della provincia rappresenta una significativa opportunità per approfondire analiticamente il Rue e valutare altresì eventuali proposte di miglioramento.