Marted́ 22 Settembre09:56:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Prima biciclettata per la Valmarecchia

Ambiente Rimini | 18:33 - 28 Maggio 2008 Prima biciclettata per la Valmarecchia

Lunedì 2 giugno 2008. Partenza ore 9.30 dal parcheggio Ponte di Tiberio

Dal Ponte di Tiberio al Parco di Villa Verucchio sulla pista ciclabile del Marecchia: un grande gesto pubblico, rivolto a chiunque abbia una bici, per gustare la bellezza di questo percorso e promuovere la tutela ambientale della vallata. È questa la proposta che l’associazione ambientalista L'Umana Dimora di Rimini propone a tutti gli amanti della natura desiderosi di trascorrere alcune ore in questo bellissimo tratto di Valmarecchia.

Il programma prevede il ritrovo alle 9.30 presso il parcheggio del Ponte di Tiberio. Il gruppo proseguirà sulla pista ciclabile fino al Parco di Villa Verucchio, dove si terrà un pranzo al sacco a cura dei partecipanti e un momento conviviale, in cui condividere il piacere di questa biciclettata che unisce il mare al primo entroterra riminese. Alle 14.00 il gesto si concluderà, con il rientro libero, sempre 'a pedali', verso Rimini.

Note tecniche

La partecipazione è assolutamente gratuita. La pista ciclabile è percorribile anche con biciclette da città. È fornito il servizio di assistenza meccanica e medica durante il tragitto. Per informazioni: tel. 0541786455 oppure, inviare una e-mail a segreteria@umanadimorarimini.it