Venerdý 07 Maggio17:25:24
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Premio Terranostra per le scuole

Scuola Rimini | 12:26 - 19 Maggio 2010 Premio Terranostra per le scuole

Alle ore 11.00 di giovedì 20 maggio un centinaio di studenti accompagnati dai loro presidi e dagli insegnati che li hanno coordinati ritireranno i numerosi premi offerti dal progetto Terranostra per le scuole, svoltosi durante l’anno scolastico 2009/2010.
La giuria si è riunita questa mattina e ha già decretato il primo classificato ma solamente giovedì 20 alle ore 11,00 gli studenti dei licei (Sociale Cesare/ Valgimigli, Serpieri Artistico 2 gruppi, Scientifico Einstein) che hanno creato il podcast “Dalla Rimini che era, la Rimini che vorrei” ne conosceranno gli esiti e saranno premiati dai promotori del progetto che ha riscosso tanto gradimento tra i giovani.
I riconoscimenti più importanti andranno alle scuole di appartenenza, poiché arricchiranno la tecnologia che resta nella disponibilità della scuola, ma anche ad ogni singolo partecipante - molti frequentano l’ultimo hanno e non ne godrebbero – per l’impegno individuale dato al gruppo di lavoro. Tutti i corto resteranno quale messaggio dei giovani ai decisori e saranno pubblicati sul sito del Comune di Rimini. La scuola prima classificata si aggiudica un MacBook Apple – questo e gli altri premi offerti da Datatrade Rimini/Bologna che ha dato anche supporto tecnico per le istruzioni e il montaggio dei video in gara - il secondo e il terzo, iPod nano/Apple 8GB (video-audio). Attraverso il sorteggio del quale gli studenti saranno protagonisti giovedì mattina in Cineteca verranno abbinati: n°15 iPod Shuffle 2GB, numerose entrate omaggio (in coppia) ai concerti organizzati dal Comune di Rimini, dalla Sagra Malatestiana a Percuotere la Mente, e al Cinema estivo sotto le Stelle degli Agostiniani.

< Articolo precedente Articolo successivo >