Mercoledý 25 Novembre12:16:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pista ciclabile Conca: sopralluogo assessore Santi

Ambiente Morciano di Romagna | 16:11 - 07 Luglio 2008

Sopralluogo per il rispristino della pista ciclabile sul Conca. In attesa della definizione del progetto generale sul fiume, che dovrebbe beneficiare di contributi regionali ed europei, l'assessore Riziero Santi vuole riaprire e sistemare la pista ciclabile che dalla foce conduce, a monte, fino Mercatino Conca e quindi ai confini con le Marche.
Con questo intento, accompagnato dal dirigente Massimo Venturelli e dai tecnici Cucci e Carlini della Protezione Civile, ha percorso a piedi il tracciato della pista ciclabile, sulla riva destra del fiume Conca, dalla foce fino a Morciano di Romagna.
"L'ho fatto – racconta l’assessore Santi - per rendermi conto di persona degli interventi necessari per ripristinare da subito, senza aspettare progetti certamente più ambiziosi ma più lunghi e laboriosi, un percorso che negli anni si è dissestato e, a tratti, chiuso dalla vegetazione. Ho visto che esistono le condizioni per un intervento immediato di ripristino in modo da consentire ai ciclisti di percorrere già da questa estate un sentiero pieno di vita vegetale e animale e di suggestioni. Allo stesso tempo sarà segnalato adeguatamente l’unico tratto franato all’altezza del Comune di San Giovanni in Marignano. Nei prossimi giorni faremo anche il tratto da Morciano di Romagna ai confini con le Marche per studiare gli interventi necessari per dare continuità al percorso".