Giovedý 01 Ottobre21:38:24
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pesca: squadra Rsm di ritorno dai mondiali per club

Sport Repubblica San Marino | 21:35 - 10 Giugno 2008 Pesca: squadra Rsm di ritorno dai mondiali per club

È rientrata dalla Francia la delegazione che ha partecipato nel fine settimana scorso ai Mondiali per club di Noir. A rappresentare San Marino c’era la società Lenza Biancazzurra, in quanto campione sammarinese 2007, composta da: Ivan e Massino Biordi, Davide Carattoni, Jacopo Angelini e Guerrino Mattioli. Di supporto alla squadra c’erano gli accompagnatori Andrea Giancecchi, Matteo Battistini e Tommaso Toccaceli.
È stata una prova di pesca al colpo in acque interne molto intensa per quanto riguarda l’aspetto tecnico e particolarmente pescosa. Nella sessione di gara del sabato San Marino ha ottenuto un solo 5° posto assoluto, mentre è andata meglio la domenica con un 2° assoluto di settore, conquistato da Angelini, e che ha trainando la squadra al 14° posto provvisorio, a metà della classifica generale. La somma dei punteggi ha determinato la classifica finale, decretando per la Lenza Biancazzurra un 17° posto assoluto. Si chiude così la seconda partecipazione a un Mondiale per la società sammarinese.

Al momento l’attenzione è rivolta a domenica prossima, quando nelle acque del Po di Volano avrà inizio il Campionato sammarinese a squadre, valevole per la qualificazione ai Campionati del mondo per club del prossimo anno in Slovacchia.