Venerd́ 05 Marzo02:44:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Percorso per essere dei bravi genitori

Sociale Riccione | 09:58 - 08 Gennaio 2008 Percorso per essere dei bravi genitori

Visto il successo e l’interesse manifestato dai partecipanti nelle precedenti edizioni, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Riccione ha deciso di patrocinare PER LA PRIMA VOLTA MAMMA, un percorso rivolto a donne in gravidanza. I futuri papà saranno invitati in quattro dei sei incontri complessivi, mentre le madri single avranno la possibilità di coinvolgere nel percorso una persona di loro libera scelta.
Il percorso nasce dal presupposto fondamentale secondo il quale ogni donna e ogni uomo possiedono le potenzialità per essere dei bravi genitori. L’obiettivo è andare a scoprirle insieme per poterle realizzare concretamente nel progetto procreativo della coppia, valorizzando il tempo dell’attesa come fase maturativa cruciale nella transizione alla genitorialità attraverso: i sei incontri del percorso saranno l’occasione per conoscere il sentimento materno - paterno e per relazionarsi con il proprio bambino sin dalla gravidanza.  
La parola chiave del progetto PER LA PRIMA VOLTA MAMMA è “consapevolezza”: consapevolezza di essere già genitori di un bambino con un suo temperamento ben delineato, il quale imparerà a conoscere il mondo dalla sua mamma e dal suo papà. Di qui la responsabilità di presentare al proprio figlio un ambiente sereno e ricco di stimoli ancor prima della sua nascita.
L’incontro informativo in cui sarà presentato “PER LA PRIMA VOLTA MAMMA” si svolgerà Mercoledì 9 Gennaio 2008 alle ore 21.00 presso la Sala Conferenze – Biblioteca Comunale – Via Lazio n.10 Riccione.

< Articolo precedente Articolo successivo >