Marted́ 11 Maggio23:24:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Per il Sorriso Bambino Serata di beneficenza

Attualità Rimini | 16:12 - 16 Giugno 2010 Per il Sorriso Bambino Serata di beneficenza

Organizzata con lo scopo di portare un aiuto concreto alle missioni di Kuhlna in Bangladesh, di Guandumehhy in Tanzania che fa capo all’Istituto francescano S. Onofrio e, dallo scorso anno, all‘Associazione Crescere Insieme di Rimini, Onlus che riunisce i genitori di bambini con la sindrome di Down, Per il sorriso di un bambino’, è giunta alla sua VI edizione.

Ne sono promotrici e organizzatrici volontarie tre note signore di Rimini, Micaela Dionigi, Presidente Gruppo SGR, Donatella Turci Assessore allo Sport del Comune di Rimini e Loredana Dori Titolare dell’Agenzia di Comunicazione Company Rimini.

Il totale raccolto nelle prime 5 edizioni ammonta a 42.826,00 Euro, grazie alla partecipazione e al contributo di tanti privati, aziende, negozi e società sportive del territorio anche attraverso gli importanti premi messi in palio dalla Lotteria che tradizionalmente si svolge durante la serata. Molti sono stati i traguardi raggiunti grazie alle somme fin qui raccolte: dallo scavo di pozzi d’acqua all’acquisto di terreni per la costruzione di case all’interno delle missioni, dai materiali scolastici a quelli per le strutture ospedaliere. Questa serata è il tassello di un puzzle di solidarietà che avvicina Rimini alle sue comunità missionarie nel mondo, e dallo scorso anno ai bimbi colpiti dalla sindrome di Down, il cui successo è decretato dalla duplice finalità, che unisce tante persone nella volontà di contribuire alla realizzazione di progetti importanti.

Quest’anno, dato il numero dei partecipanti, quasi raddoppiato rispetto alle edizioni precedenti, si annuncia un risultato ulteriormente significativo.

La serata, con cena realizzata dal ristorante Quartopiano, e un piacevole programma di intrattenimenti, deve il suo successo all’interesse dei tanti professionisti dell’economia riminese e delle numerose aziende che si sono impegnati a sostenere l’iniziativa coinvolgendo dipendenti e amici. Particolarmente dinamiche le aziende legate al mondo della moda che nel corso della serata presenteranno una sfilata  promossa e organizzata da CNA Rimini e Riviera delle Mode. In passerella un anticipo delle tendenze autunno-inverno 2010-2011, con un’uscita dedicata ai costumi da bagno della stagione 2012. I proventi della ‘Cena del Sorriso’, come ogni anno, verranno consegnati dalle organizzatrici, in parti uguali, ai responsabili delle associazioni interessate.

< Articolo precedente Articolo successivo >