Luned́ 01 Marzo14:16:14
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Per 'Ammazziamo la domenica' in scena 'La profezia della ranocchie'

Spettacoli Montefiore Conca | 10:22 - 21 Gennaio 2011 Per 'Ammazziamo la domenica' in scena 'La profezia della ranocchie'

Come da tradizione la lunga stagione del teatro Malatesta di Montefiore Conca si chiude con lo spettacolo realizzato dagli  alunni delle classi della scuola primaria del borgo romagnolo.
Domenica 23 gennaio alle ore 17.00 sul palcoscenico del teatro Malatesta “La Profezia delle Ranocchie”, a cura dell’Officina Teatrale Creativa – Laboratorio teatrale di Mirco Gennari con i ragazzi della classe 5° della Scuola Primaria di Montefiore Conca. Una profezia immaginaria, che s’ispira certamente alla storia dell’Arca di Noè. Lo spettacolo La profezia delle ranocchie è liberamente tratto dall’omonima storia narrata in un bellissimo romanzo da cui è stato tratto anche un film d’animazione diretto dal regista  francese Jacques-Rémy Girerd. La nostra è una messa in scena semplice con l’intento di far emergere nel modo più chiaro possibile i temi centrali di questa favola sociale tragicomica: la tolleranza, l’ecologia, la difficoltà del convivere, i tormenti della dittatura. Uno spettacolo che vuole far sorridere, e contemporaneamente riflettere, bambini e adulti insieme. A seguire Cortoanimato, direttamente dall’archivio di Cartoon club di Rimini.

< Articolo precedente Articolo successivo >