Mercoledý 03 Marzo14:53:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Per 'Ammazziamo la domenica', in scena 'L'avventura di Nino'

Spettacoli Montefiore Conca | 11:05 - 07 Gennaio 2011 Per 'Ammazziamo la domenica', in scena  'L'avventura di Nino'

Dopo la pausa per le festività natalizie, torna a Montefiore Conca Ammazziamo la Domenica!, con la programmazione tutta dedicata ai giovani appassionati di teatro.
Domenica 9 gennaio 2011, alle ore 17.00 sul palcoscenico del Teatro Malatesta andrà in scena L’Avventura di Nino, magistralmente raccontata da Roberto Anglisani.
La struttura di un racconto di paura è semplice : è la lotta del bene contro il male, e alla fine, nella tradizione, vince sempre il bene, lasciando in colui che ha ascoltato la storia il fiato corto, ma anche un senso di fiducia in se stesso e la consapevolezza che il male si può sconfiggere.
Per questo le storie di paura, come “L’avventura di Nino” sono tanto amate dai bambini, perché ascoltando la storia possono fare la stessa esperienza del protagonista, possono credere davvero di essere inseguiti da una strega cattiva, possono stare fisicamente accanto a Nino quando cercherà di salvarsi, e infine parteciperanno alla distruzione della strega con un grido, forte, tutti assieme, un grido che diventa catarsi, e segna la liberazione dal male e la distruzione definitiva della strega cattiva.
Dopo il teatro il cinema d’animazione con la proiezione del Corto Animato scovato nell’archivio di Cartoon Club di Rimini.


< Articolo precedente Articolo successivo >