Marted́ 29 Settembre13:05:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pedalata medici di Rimini fino a Pennabilli

Attualità Novafeltria | 14:26 - 26 Maggio 2008 Pedalata medici di Rimini fino a Pennabilli

Ric. Pubblichiamo: anche quest'anno la tradizionale pedalata fino a Pennabilli sabato 24 maggio. I medici dell'ordine di Rimini amici di Unavalmarecchia in Emilia Romagna.

Non era  certo un caso che tra i più tenaci fautori del referendum per la Valmarecchia unita in Emilia Romagna   ci  fossero tanti  medici perché sono   loro che ogni giorno sono al servizio della  gente  e sono loro per primi ad aver  compreso il grande vantaggio della  aggregazione del nostro territorio. Molti di loro sono i professionisti che si adoperano tutti i giorni per consentire  a tanti cittadini di poter usufruire delle cure  di quello che è da tutti considerato il servizio sanitario migliore  in Italia. Altri appunto, i medici dl nostro territorio, si battono e lottano per arrivare ad avere  un diritto pieno per tutti, senza doversi sentire ospiti in quella  che è la casa comune. Infaticabili come sempre i “dottori “ Orlando Campedelli, Fabio Cesaretti, Cinzia Lattanzi e Stefano Zanchini, componenti del Comitato “SI”, con l’aiuto di  altri colleghi, hanno anche quest’anno organizzato il percorso da Rimini  a Pennabilli in bicicletta.
Medici di ogni età, anche se qualcuno domani dovrà prescriversi qualche pomata per la circolazione, sono partiti da Rimini e dopo una breve sosta a Secchiano Marecchia, hanno invaso la piazza di Pennabilli con le loro bici e le loro maglie colorate. L’amministrazione comunale di Pennabilli,con il  vice sindaco Cesarini,ha fatto gli onori di casa e con il Comitato “SI” hanno pranzato al  sacco tutti insieme.
Indossando le magliette del “SI” hanno voluto ancora una volta dimostrare il loro affetto per questa terra e la loro amicizia per la nostra gente.