Ric. Pubblichiamo: anche quest'anno la tradizionale pedalata fino a Pennabilli sabato 24 maggio. I medici dell'ordine di Rimini amici di Unavalmarecchia in Emilia Romagna.
Non era certo un caso che tra i più tenaci fautori del referendum per la Valmarecchia unita in Emilia Romagna ci fossero tanti medici perché sono loro che ogni giorno sono al servizio della gente e sono loro per primi ad aver compreso il grande vantaggio della aggregazione del nostro territorio. Molti di loro sono i professionisti che si adoperano tutti i giorni per consentire a tanti cittadini di poter usufruire delle cure di quello che è da tutti considerato il servizio sanitario migliore in Italia. Altri appunto, i medici dl nostro territorio, si battono e lottano per arrivare ad avere un diritto pieno per tutti, senza doversi sentire ospiti in quella che è la casa comune. Infaticabili come sempre i dottori Orlando Campedelli, Fabio Cesaretti, Cinzia Lattanzi e Stefano Zanchini, componenti del Comitato SI, con laiuto di altri colleghi, hanno anche questanno organizzato il percorso da Rimini a Pennabilli in bicicletta.
Medici di ogni età, anche se qualcuno domani dovrà prescriversi qualche pomata per la circolazione, sono partiti da Rimini e dopo una breve sosta a Secchiano Marecchia, hanno invaso la piazza di Pennabilli con le loro bici e le loro maglie colorate. Lamministrazione comunale di Pennabilli,con il vice sindaco Cesarini,ha fatto gli onori di casa e con il Comitato SI hanno pranzato al sacco tutti insieme.
Indossando le magliette del SI hanno voluto ancora una volta dimostrare il loro affetto per questa terra e la loro amicizia per la nostra gente.