Domenica 18 Aprile19:48:02
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pattinaggio: l’Artistico di Riccione a Parigi

Sport Riccione | 08:03 - 07 Giugno 2010 Pattinaggio: l’Artistico di Riccione a Parigi

Periodo di confronti internazionali per il Pattinaggio Artistico Riccione. Un gruppo di venti atleti del sodalizio guidato da Gigliola Mattei, ha partecipato nello scorso week-end al “Trofeo Internazionale Gruppi” di Parigi. Riccione rappresentava l’Italia assieme al Viserba e se l’è dovuta vedere con squadre provenienti dalla stessa Francia, dal Belgio, dalla Spagna e dal Portogallo. I pattinatori presenti erano circa 500.
Il Pattinaggio Artistico Riccione concorreva nella categoria Grandi Gruppi, nonchè nei Quartetti Senior e Junior. I due quartetti hanno ottenuto onorevoli piazzamenti anche se lontani dal podio. Più o meno quel che ci si aspettava visto l’elevato livello della concorrenza.
Un po’ di rammarico per il quarto posto, “medaglia di legno”, per la formazione Grandi Gruppi rinforzata dalla presenza di due campioni come Lorenzo Ronci e Barbara di Ghionno. Il brano interpretato: “Pavarotti, l’Uomo che Emozionò il Mondo”, ha avuto un ottimo successo di pubblico. E’ piaciuta la passionalità con la quale i riccionesi l’hanno pattinato ed è mancato davvero un soffio per arrivare al podio.
Ci sarà modo di rifarsi. Infatti, il 2/3 luglio sarà il Pattinaggio Riccione ad ospitare l’annuale edizione del “International Skate team Trophy” alla pista Giardini Montanari. Dunque torneranno le sfide con pattinatori francesi, spagnoli e di altre nazioni. Ma stavolta si gioca in casa.

Nelle foto: immagini della trasferta parigina

< Articolo precedente Articolo successivo >