Lunedý 21 Settembre10:41:53
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pattinaggio: Davide De Gregorio convocato in nazionale

Sport Riccione | 19:56 - 18 Agosto 2008 Pattinaggio: Davide De Gregorio convocato in nazionale

Importante risultato per il Pattinaggio Artistico Riccione: Davide De Gregorio, uno degli atleti di punta del sodalizio, è stato convocato dalla nazionale maggiore per disputare i Campionati europei di pattinaggio che si disputeranno a Fuengirola, località spagnola in provincia di Malaga, dal 22 al 27 settembre. Davide, assieme alla sua “compagna di pattini”, la riminese Lucia Squadrani dello Sport Life, sarà in gara per dare la caccia all’oro nella categoria coppie artistico.
“Dopo il quarto posto ai campionati italiani assoluti di fine luglio, sulla convocazione in azzurro di Davide ci contavamo” – afferma Paola Giulianelli, tecnico del Pattinaggio Artistico Riccione. “Resta comunque una sorpresa perché i due sono al primo anno da senior e, anche se stiamo parlando dei vice campioni del mondo juniores, la convocazione non era affatto sicura vista la giovane età”.
De Gregorio – Squadrani sono diventati vice campioni del mondo juniores nel novembre 2007 in Australia, imponendosi all’attenzione del mondo e, quel che più conta, della Federazione italiana che, evidentemente, da allora li tiene sott’occhio.