Giovedì 24 Settembre06:44:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pallanuoto: Modena si aggiudica la IV Edizione del Remo di Legno

Sport Riccione | 08:38 - 13 Maggio 2008 Pallanuoto: Modena si aggiudica la IV Edizione del Remo di Legno

Sabato 10 e domenica 11 Maggio si è svolta, nella splendida cornice dello Stadio del Nuoto di Riccione, la IV° edizione del Torneo Città di Riccione di Pallanuoto, che metteva in palio il Trofeo Remo di Legno, riservato a squadre Master. La manifestazione è stata organizzata dalla sezione Pallanuoto della Polisportiva Comunale di Riccione con il Patrocinio dell’amministrazione comunale di Riccione.
Si è trattato di una e vera propria maratona di pallanuoto: ogni squadra ha disputato 4 partite in 2 giorni. Hanno partecipato 8 squadre: Waterpolo Golfo Paradiso di Genova, vincitrice della prima edizione del trofeo e campione italiano Master over 45, Vela Nuoto di Ancona, Old Waterpolo Masters di Modena, vincitrice delle ultime due edizioni, R.N. Libertas Perugia, Canottieri Milano alias University of Fave di Fuca, Azzurra 99 Napoli, A.S. D. Osimo Pallanuoto e la squadra masters della Polisportiva Comunale di Riccione. In tutto sono stati impegnati 120 “atleti”.
Alla fine della maratona ha vinto la squadra di Modena, Old Waterpolo Masters, che ha battuto in finale Vela Ancona per 9 a 7.
La squadra modenese si aggiudica per la terza volta consecutiva il Trofeo e di conseguenza lo potrà portare di diritto nella propria bacheca, con l’impegno di rimetterlo in palio il prossimo anno. Terza classificata WGP Genova, che ha battuto nella finalina per il 3° posto la squadra di Riccione.
Quinta classificata Canottieri Milano, sesta ASD Osimo, settima Azzurra 99, ottava R.N. Libertas Perugia. La squadra del Vela Ancona nella giornata di domenica ha schierato Denni Lusic, due volte campione olimpico, a Los Angeles e a Seoul, con la nazionale jugoslava di pallanuoto.
Sono stati premiati anche il miglior realizzatore, Marco Polipodio del WGP di Genova con 15 reti ed il miglior portiere: Marco Barbieri Old Waterpolo Masters Modena.
La manifestazione, già al quarto anno di vita, ha riscosso un grande successo tra i partecipanti che hanno assicurato la loro partecipazione alla prossima edizione del 2009.
Alle premiazioni ha presenziato il Presidente della Polisportiva Comunale di Riccione, Massimo Pironi, che ha garantito la massima collaborazione della Polisportiva e di tutto il suo staff.
La sezione pallanuoto della Polisportiva, continua l’attività agonistica fino alla fine di giugno: campionato di promozione, giovanile Under 15 e campionato regionale amatoriale UISP.