Venerdý 07 Maggio07:20:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pallacanestro under 15 Titano prosegue alla grande

Sport Repubblica San Marino | 08:41 - 20 Maggio 2010

Dopo aver chiuso imbattuta la fase ad orologio della Coppa Emilia Romagna composta da sette partite contro avversari già affrontati nel Campionato Regionale, la formazione Under 15 della Pallacanestro Titano è stata inserita in uno dei due gironi delle vincitrici dei sei raggruppamenti regionali dell'orologio, quello N, assieme a Galliera e San Lazzaro; il girone M è composto invece da Mirandola, Calderara e Albinetana. Le prime classificate disputeranno la finalissima.
Il cammino della formazione di Luca Liberti è proseguito alla grande anche in questa terza fase, esordendo nel migliore dei modi ad Acquaviva contro la Polisportiva Galliera, battuta 71-50.
"Il divario finale è bugiardo - commenta coach Liberti - la partita è stato molto equilibrata, poi nel finale loro hanno mollato e siamo riuscito ad andar via. Buona prova di tutti i miei ragazzi, sono un pò stanchi dopo questa lunga stagione, ma ancora molto motivati in vista dell'appuntamento di fine luglio con l'Europeo Under 16 di Andorra e in previsione, partite come queste rappresentano sicuramente un buon test. Ora ci giochiamo l'accesso alla finale con San Lazzaro, sarà dura da loro, una squadra ben attrezzata e capace di espugnare Galliera vincendo di dieci punti; ce la metteremo tutta, se l'epilogo non fosse positivo non avrei nulla da rimproverare ai miei ragazzi".
La sfida decisiva del C'E' Titano Under 15 si giocherà sabato 22 a San Lazzaro di Savena (inizio ore 19.30) e chi si aggiudicherà l'incontro volerà in finale, con ogni probabilità contro Mirandola.

< Articolo precedente Articolo successivo >