Lunedý 21 Settembre18:47:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Oggi si è tenuta Scuolinfesta

Scuola San Giovanni in Marignano | 17:34 - 01 Giugno 2008 Oggi si è tenuta Scuolinfesta

Nella giornata di sabato 31 maggio si è tenuto “Scuolinfesta”, appuntamento ormai tradizionale di fine anno scolastico, organizzato dall’Istituto Comprensivo Statale di San Giovanni in Marignano in collaborazione col Comune. Si è iniziato alle 9.30, col saggio finale di educazione stradale che ha portato i bambini di IV e V elementare a misurarsi raticamente con le proprie conoscenze in matira stradale, dopo le lezioni che hanno ricevuto durante l’inverno da parte dei vigili urbani. L’assessore alla Vigilanza Maura Tasini ha poi consegnato alle maestre i “patentini” di “Bravo Pedone” e “Bravo Ciclista”. Alle 11.30, spettacolo musicale “Il Mare” della III B della scuola elementare.

Dalle 15 del pomeriggio, altri spettacoli interpretati da tutte le classi della scuola primaria; percorso ginnico delle classi I, II e III elementare all’interno del progetto “Ri-pensare per Ri-progettare lo sport” e giochi psicomotori per i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia.

Infine, targhe di ringraziamento ai volontari dell’Auser che operano all’interno della struttura scolastica, fino alla premiazione del progetto ‘Dire Fare, Differenziare’ di Hera. Hera ha messo a disposizione la Stazione Ecologica Mobile, nella quale i bambini ed i loro genitori potranno conferire rifiuti differenziati.

Nelle foto: alcuni momenti della manifestazione