Venerd́ 27 Novembre03:04:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Oggi 5' e ultima tappa Presentazione Nuovo Palacongressi

Eventi Rimini | 14:30 - 15 Aprile 2008 Oggi 5' e ultima tappa Presentazione Nuovo Palacongressi

Si conclude il road show di presentazione del nuovo Palazzo dei Congressi di Rimini, organizzato da Convention Bureau della Riviera di Rimini (Gruppo Rimini Fiera Spa) per incontrare la filiera del turismo d’affari e presentare la struttura congressuale. Il tour si è avviato il 18 febbraio a Torino, è proseguito a Milano il 4 marzo, a Roma il 18 marzo e a Bologna il primo aprile scorso prima della tappa finale di oggi a Rimini. Il road show di presentazione del nuovo Palacongressi di Rimini ha inteso interessare un target mirato e potenzialmente cliente dell’offerta di servizi congressuali del territorio riminese. Un modo anche per partecipare in maniera diretta alla promozione del sistema Rimini, comunicarne le eccellenze, consolidare l’immagine di una destinazione turistica competitiva nei dodici mesi dell’anno, valorizzare la cultura dell’ospitalità unanimemente riconosciuta.

“Avevamo in mente due obiettivi principali – commenta Mauro Ioli, Presidente di Convention Bureau della Riviera di Rimini - raccontare, a chi ancora non la conosceva, la struttura in costruzione, indispensabile per offrire uno strumento di primissima qualità all’offerta congressuale. Poi abbiamo voluto contribuire a rimuovere stereotipi che comunemente ci ingabbiano in valutazioni che non corrispondono all’attuale offerta. Come? Raccontando i segni di un cambiamento, del fermento innovativo che sta attraversando la nostra Riviera in termini di strutture e investimenti, e soprattutto cercando di far capire il perchè di tutto ciò: ovvero le ragioni profonde di un nostro essere appassionati in quello che facciamo, di una tradizione dell’ospitalità che è nel nostro DNA e che ci ha sempre guidato in quello che facciamo”.
Nel corso delle tappe svolte sono stati incontrati oltre 600 operatori del settore e 62 giornalisti della stampa specializzata e non, coi quali è stato intensificato un rapporto diretto coinvolgendo la loro attenzione tramite una presentazione a detta di tutti originale ed efficace. Nel corso delle presentazioni sono stati comunicati i fatti concreti che stanno per determinare o stanno determinando il profondo cambiamento del territorio: la terza corsia dell’autostrada, il nuovo lungomare, la metropolitana di costa, la darsena, la nuova fiera, il progetto della città del benessere, l’auditorium della musica e la Domus del Chirurgo. E insieme ad opere realizzate o vicine ad essere avviate, anche le grandi firme dell’architettura contemporanea che hanno lasciato il loro segno sulla Riviera e sono state interpellate per lasciarlo in maniera ancor più decisiva.