Domenica 26 Maggio18:08:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Obiettivo soggiorni più lunghi per unione prodotto costa

Attualità Rimini | 19:00 - 03 Ottobre 2007 Obiettivo soggiorni più lunghi per unione prodotto costa

L'Unione di prodotto costa si è data come obiettivo strategico per il 2008 l'allungamento del periodo di soggiorno e tra le novità su cui punta ci sono le Olimpiadi di spiaggia. L'Unione ha approvato il programma per l'anno prossimo (budget di spesa previsto: 2.750.0000 euro), che riguarda la promozione di prodotti turistici attraverso azioni di co-marketing tra enti pubblici e operatori privati delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara. Le varie iniziative si svolgeranno in collaborazione con Apt Servizi e con gli enti locali. "La Riviera va rilanciata quale luogo per soggiorni più lunghi, almeno settimanali - hanno detto, presentando il piano, il presidente Andrea Corsini e il coordinatore Antonio Carasso - al fine di invertire una tendenza che sta creando problemi gestionali, strutturali, di mobilità e di qualità dei servizi". Tra gli strumenti per raggiungere i mercati di riferimento, quello interno e quello europeo, assume sempre più peso il web. Per il mercato tedesco è stata confermata la formula della televendita, e si è deciso di sviluppare ulteriormente la promozione della 'Notte Rosa', un prodotto già affermato. Con la nascita delle 'Olimpiadi di spiaggia' verranno promossi eventi sportivi (beachtennis, beachvolley, calcio-tennis) nell'ultima settimana di luglio e nella prima di agosto, periodi nei quali si segnala un calo di presenze sulla costa.