Mercoledì 01 Dicembre23:45:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Nuovo ponte sul Conca: verso l’avvio dei lavori

Morciano di Romagna | 16:45 - 02 Febbraio 2009 Nuovo ponte sul Conca: verso l’avvio dei lavori

Si terrà domani martedì 3 febbraio alle ore 12.00 presso il Comune di Morciano di Romagna l’incontro tra il Sindaco Ciotti, l’assessore provinciale ai lavori pubblici Santi ed il Sindaco di San Clemente D’Andrea al fine di definire e sottoscrivere l’accordo tra i rispettivi enti per la realizzazione del nuovo ponte sul Conca.
A seguito dell’avvenuto parziale fina! nziamento dell’opera da parte della Regione Emilia Romagna per un importo di circa 6 milioni di euro spetta ora ai comuni di Morciano e San Clemente ed alla provincia di Rimini mettere mano al portafoglio e finanziare i rimanenti 6,5 milioni di euro.
L’opera infatti costa 12,5 milioni di euro e prevede, oltre che la realizzazione del ponte anche 3,5 km di nuova strada che correrà lungo il fiume Conca in riva nord.
Oltre 3 milioni di euro sarà il costo che sopporterà la provincia di Rimini, circa 1,8 milioni di euro il comune di Morciano e poco meno di 1,5 milioni il comune di San Clemente.
L’accordo di domani prevederà quindi modalità e tempi per la partecipazione economica dei comuni. Morciano dal canto suo ha già deliberato nel marzo scorso il proprio intervento.
A seguito della sottoscrizione di tale accordo si può ben dire che la strada sarà ! spianata per consentire alla provincia di approvare in tempi b! revi la progettazione esecutiva dell’opera e l’avvio della gara d’appalto.

< Articolo precedente Articolo successivo >