Venerdý 14 Maggio14:02:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Novecolli: dichiarazioni degli organizzatori

Sport Cesenatico | 07:52 - 24 Maggio 2010

Alessandro Spada, Presidente del G.C. Fausto Coppi, ente organizzatore della Nove Colli: “Oggi il vero vincitore della Nove Colli è il pubblico. Ormai questa gara è entrata nel cuore di tutti, una tradizione di ‘famiglia’ da ben 40 anni e come tutti i compleanni che si rispettino, la famiglia si riunisce. Ecco qua, quindi un pubblico che ha voglia di festeggiare e noi con loro. E’ come se il traguardo, oggi, l’avessimo tagliato tutti e ci auguriamo che il seguito sia sempre questo, con un clima caldo e la voglia di vedere un bello spettacolo. Siamo molto soddisfatti.”
Arrigo Vanzolini, Presidente Onorario del G.C. Fausto Coppi: “Salvo qualche caduta, nulla di grave, qualche escoriazione ed un braccio rotto, non è accaduto alcunché di preoccupante. C’è stato anche qualche svenimento dovuto al caldo, ma onestamente ritengo che si sia registrata la temperatura giusta per correre e quindi sia andato tutto bene. Siamo stati fortunati perché fino a qualche giorno fa, il tempo non era per nulla favorevole, ma il sole ci ha voluto fare un bel regalo per questi 40 anni.”
Nivardo Panzavolta, Sindaco di Cesenatico: “Grandissimo successo per questa Nove Colli 2010, ciò grazie alla impeccabile macchina organizzativa della Fausto Coppi, con la sua squadra ormai rodata, ai volontari che operano affinché tutto funzioni a dovere, nonché, non da ultimi, ai ciclisti, quest’anno ben 12mila che vi prendono parte e regalano spettacolo. Cesenatico si riconferma la capitale del cicloturismo nazionale ed europea grazie alla Nove Colli, gara che quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni, dico ‘primi’ perché so per certo che finché ci sarà la Fausto Coppi e questa macchina incredibile che si muove per organizzare, la tradizione non si interromperà. E’ una bella festa.”

< Articolo precedente Articolo successivo >