Sabato 06 Marzo09:59:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Nove Colli a portata di cellulare

Sport Cesenatico | 10:52 - 09 Febbraio 2011 Nove Colli a portata di cellulare

Nasce un’applicazione che svela i “segreti” della Granfondo di Cesenatico. Un’applicazione che permette, dal cellulare, di ottenere le informazioni sulla Granfondo Nove Colli.
E’ quella sviluppata da Igor Damiani che, con il suo marchio VivendoByte.net, ha creato un software da applicare sui telefoni di generazione Windows Phone 7.
L’applicazione è stata approvata con successo da Microsoft  ed è scaricabile dal marketplace, ma anche dal sito ufficiale della Nove Colli (www.novecolli).
Essa permette di ottenere le principali informazioni in forma sintetica circa la Granfondo di Cesenatico appunto tratte dal sito ufficiale. Ecco quindi che a portata di telefonino giungono i dati tecnici, con tanto di altimetrie e rapporti di ciascun colle e di ciascun percorso, il podio delle ultime cinque edizioni della Nove Colli, con le velocità medie, nonché altre informazioni utili ai partecipanti alla Granfondo. Immancabile il collegamento al sito della Nove Colli.
Sin dall’inserimento tra le applicazioni, quella di Damiani è risultata tra le più scaricate nella categoria “Sport”. L’applicazione è disponibile sia in italiano che in inglese.
“Ho pensato alla Nove Colli – spiega Damiani - perché sono un grande amico di questa manifestazione sportiva, dal momento che mio padre partecipa a questa Granfondo dal lontano 1992. Ogni anno la mia famiglia si sposta a Cesenatico per prendere parte a questa festa del ciclismo, così ho pensato ad un’applicazione che permettesse a tutti di conoscere questa grande manifestazione sportiva”.

< Articolo precedente Articolo successivo >