Domenica 27 Settembre15:53:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Novafeltria: terza serata di E...state in salute!

Eventi Novafeltria | 14:50 - 31 Luglio 2008

Dopo il successo di giovedì 17 e 24, terzo appuntamento, giovedì 31 luglio, a Novafeltria,  di E…STATE IN SALUTE !  Una manifestazione (IX ed.), promossa dall’Amministrazione Comunale di Novafeltria, all’insegna di tutto ciò che può aiutare la persona a vivere più serenamente ed in armonia, a livello personale e sociale: alimentazione sana, estetica, cura di sé, medicina naturale, arte e artigianato….

Un ricco programma di iniziative finalizzato a realizzare, nei quattro giovedì, delle serate di festa, con un mercato specializzato sui temi del benessere, concerti, dimostrazioni dei diversi sport, animazioni e spettacoli per bambini, degustazioni di prodotti tipici e vini e, per la prima volta, una esposizione, lungo Corso Mazzini, di opere d’arte e di artigianato artistico, dando così continuità all’esperienza ARTEFICI, la mostra tenuta presso Palazzo
Cappelli di Secchiano lo scorso mese di maggio.

Con  E…STATE IN SALUTE, l’Amministrazione Comunale intende anche potenziare e valorizzare il ruolo commerciale e di centro servizi di Novafeltria per tutta la vallata.

Il programma di giovedì 31 luglio (ore 18.00-24.00)

ore 20,30 – 23,00 / spazio bambini (area antistante Chiesa Santa Marina) 
Ludobus …per amico

ore 21,30 / via Mazzini
musica con CLOGHOPPERS 
Gruppo inglese
in collaborazione con gruppo SIP

ore 21.30 / Municipio (I° piano)
Degustare …in salute:  sommelier propongono
Dal pascolo alla tavola: pecorino di vallata con conoscenza del processo produttivo, in abbinamento ai vini marchigiani

ore 22,00 / piazza V.Emanuele
Balli a cura degli allievi della SCUOLA DI DANZA EDGARD DEGAS – Novafeltria

Una particolare attrazione sarà rappresentata, giovedì 31, dalla dimostrazione della vecchia “battitura” del grano, con una antica trebbiatrice del 1950, a cura del gruppo di trebbiatura di Maiolo.

Inoltre

Stands gastronomici - dalle ore 19.00 - a cura di:  L’Angolo della Strada Vecchia, La Bottega della carne, Trattoria Savina “da Checco”,  Ioli Manuela

Mostra - mercato artigianato artistico e tradizionale

Degustazione vini e prodotti tipici, a cura dell’Associazione Italiana Sommeliers – Montefeltro, presso il Municipio (I° piano). Tutte le serate sono gratuite ma su prenotazione, con un massimo di 25 posti: le prenotazioni si ricevono presso l’Ufficio Urp del Comune di Novafeltria al n° tel. 0541/845619, Piera Testi)

www.comune.novafeltria.pu.it

Guarda il video della scorsa settimana (giovedi 24 luglio)