Mercoledý 21 Aprile19:19:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Notte Rosa: si corre la Rimini Verucchio

Sport Rimini | 10:23 - 19 Giugno 2010 Notte Rosa: si corre la Rimini Verucchio

Tra i circa 300 eventi della Notte Rosa che colorano i 110 km di costa, dai Lidi ferraresi a Cattolica, nell’ambito sportivo, spicca la 27°edizione della  prestigiosa Rimini – Verucchio, 11° Memorial Fausto Martignoni, quarta prova dei Golden Events 2010 in programma per sabato 3 luglio.
La Rimini – Verucchio è una delle più antiche corse in linea rimaste sulla distanza di mezza maratona in Romagna. La classica d’estate si dipana su un percorso immerso nel verde in leggera e costante ascesa. A due settimane dallo svolgimento si pre-annuncia una partecipazione record. Saranno circa un migliaio di podisti e gli addetti ai lavori che giungeranno da tutta l’Italia per correre, per vivere il week end nella magica atmosfera della  Notte Rosa, il Capodanno dell’estate della Riviera Adriatica.
La novità della 27° Rimini-Verucchio è l’inserimento di una prova in linea di  12 km che arriverà a San Paolo presso il Ristorante Rinaldi. Una corsa  più breve per far vivere a più podisti il clima festoso della Rimini-Verucchio. La Km 21,097 e la 12 partiranno in simultanea alle 18.30 da Piazza Tre Martiri a Rimini. L’ arrivo è posto in piazza Battaglini, all'ombra della  Rocca di Verucchio.
A tutti i maratoneti che porteranno a termine la competizione, al traguardo sarà consegnata una medaglia coniata appositamente per l’occasione in tema con la Notte Rosa. La manifestazione si concluderà con le premiazioni ed il ricco grande buffet prima della visone, dall'alto della Rocca di Verucchio, dei fuochi d'artificio  che coloreranno la Notte Rosa. Le iscrizioni si chiuderanno il giorno della gara 30  minuti prima della partenza.

< Articolo precedente Articolo successivo >