Martedė 17 Ottobre07:11:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile
RSS Altarimini

Aggiornamenti in tempo reale con i feed RSS News di Altarimini.it

Abbonandoti al servizio RSS News di Altarimini.it sarai informato in tempo reale sulle nuove notizie inserite nel portale per le categorie che più ti interessano.

Il sistema RSS è gratuito e immediato, devi solo scegliere a quali categorie vuoi abbonarti fra quelle dell’elenco qui sotto, in alternativa puoi selezionare “RSS News del giorno” se vuoi ricevere aggiornamenti su tutti i temi. Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo nelle categorie da te indicate, il contenuto sarà scaricato automaticamente sul tuo computer.

Come funziona il servizio RSS

Sono ormai diversi i browser che permettono di visualizzare gli RSS direttamente nel menu dei preferiti senza bisogno di scaricare programmi specifici.

Se il tuo browser non lo permette, per attivare il servizio RSS ti sono necessari solo una connessione a Internet e un aggregatore (o lettore) di RSS in cui confluiranno tutti i canali RSS da te selezionati. Per chi non ne utilizza già uno, in rete sono disponibili diversi programmi da scaricare gratuitamente, come FeedReader, SharpReader, RSSOwl.

Una volta installato il programma, iscriversi ai feed RSS di Altarimini.it è semplice e intuitivo:

  • Clicca con il tasto destro del mouse sul canale News a cui sei interessato
  • Scegli “copia collegamento”
  • Incolla l’indirizzo copiato nel campo apposito del lettore di feed RSS da te scelto.



FEED ATOM