Luned́ 08 Marzo01:05:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Musica, tradizione e balli in piazza a Pennabilli

Eventi Pennabilli | 20:54 - 30 Dicembre 2007 Musica, tradizione e balli in piazza a Pennabilli

Abbiamo voglia di stare con voi, venite a Pennabilli a riempirvi di festa", questo il titolo del nutrito programma di eventi che Pennabilli ha proposto in occasione delle festività.
Come ogni anno a Pennabilli la notte di Capodanno è viva la magica atmosfera che solo in questo borgo si può trovare.
Già fino alla mezzanotte un clima sempre più entusiasmante scalda gli animi festosi ed avvia ad una serata ricca di emozioni vere e semplici . Gli ingredienti della tradizione pennese sono assai suggestivi e da sempre attirano numerosi spettatori: la fiamma calda del grande falò, che inaugura il nuovo anno e brucia simbolicamente i brutti ricordi, il fragore luminoso dei fuochi d'artificio che commuove gli adulti ed incanta i bambini, la poesia magica del pergolato della buona sorte, fatto di vischio e uva fresca, sotto al quale, brindando, ci si scambiano trepidanti auguri.
Immancabilmente il divertimento non si ferma: quando gli spiriti sono ormai caldi non resta che abbandonarsi a balli scatenati e lasciarsi andare fino all'alba al suono della migliore musica: una musica trascinante ed irresistibile perchè fatta di ritmi nuovi, originali ed insoliti.  Ballare liberamente, lasciarsi trasportare dalla folla divertita è un emozione autentica, che regala a chiunque ed a qualsiasi età ciò di cui si ha più bisogno: la sensazione felice di trascorrere una splendida serata in buona compagnia, accesi da pensieri gioiosi, felicemente animati da una SANA ALLEGRIA DI PIAZZA . E' un momento entusiasmante di grande aggregazione, che vede persone tra loro sconosciute avvicinarsi, abbracciarsi emozionate e perché no… baciarsi. Una grande, calda, intensa emozione ed un rinnovato stupore è il migliore regalo che Pennabilli offre a tutti  la notte di capodanno, augurandosi che la serenità, la spensieratezza e il calore vissuti questa magica notte non ci abbandonino per tutto il 2008.

"Il pergolato della buona sorte" pergolato di vischio con uva fresca: un luogo propiziatorio per il nuovo anno. Sotto al pergolato si scambiano brindisi, auguri ed emozioni.

"Il grande braciere in ferro" a mezzanotte viene bruciata una grande sagoma simbolo dell'anno vecchio. Il falò rimane acceso fino all'alba

"La festa di capodanno" dopo il brindisi la piazza diventa una vera e propria sala da ballo con musica di qualità e di diversi generi che vanno dal ballo liscio, agli anno 60, al funky, al rock, o al boogie boogie sino a proposte originali: non la solita musica, ma ritmi coinvolgenti ed insoliti!

"I fuochi d'artificio" i fuochi tradizionali che illuminano il cielo sono un modo per accogliere brillantemente il nuovo anno.

< Articolo precedente Articolo successivo >