Motor Show, salone internazionale dell'automobile, e Autopromotec, salone internazionale di attrezzature e prodotti per l'industria automotive, entrambi organizzati a Bologna, hanno siglato un accordo di collaborazione per promuovere i due appuntamenti in Italia e all'estero. Lo hanno siglato oggi a Rimini, in occasione del salone dell'auto speciale sportiva My Special car, Giada Michetti, amministratore delegato di Promotor International, e Renzo Servadei, amministratore delegato di Promotec. "Il nostro obiettivo - hanno spiegato i due manager - è rafforzare la leadership in Italia e ricercare nuove opportunità di sviluppo sui mercati esteri. In particolare, su quest'ultimo fronte, pensiamo ad un format che possa essere utilizzato nei siti fieristici ed espositivi messi a disposizione dal Gruppo Gl Events, cui fa capo la Promotor International, che vanno dai Paesi dell'Est Europa al sud america, dall'estremo oriente al Canada". A livello locale, l'accordo ha l'obiettivo di creare un tavolo istituzionale per studiare sinergie che valorizzino la vocazione motoristica del territorio, alla fine di incrementare il numero dei visitatori e creare nuove occasioni di business.