Domenica 19 Settembre06:38:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Moto: a Misano Coppa Italia e Mototemporada

Sport Misano Adriatico | 09:06 - 06 Ottobre 2008 Moto: a Misano Coppa Italia e Mototemporada

Nella splendida cornice di Misano, si sono chiusi nel week end, la Coppa Italia, la Mototemporada, il Campionato italiano femminile ed i Trofei monomarca Honda.

Assegnati nella classe 125 Sport sia la Coppa Italia che la Mototemporada al marchigiano Christian Zaganelli, riaffermando così il suo predominio nella piccola cilindrata.

Nella categoria 600 STOCK sul gradino più alto è andato il romano Fabio Massei (Yamaha, Elle 2 Racing). Secondo posto Alessio Palumbo, mentre nel gradino più basso ha chiuso un fantastico Federico Biaggi. Il portacolori del Moto Club Misano, nonostante i postumi dell’intervento chirurgico ad entrambe le braccia, è stato protagonista di un eccezionale finale di gara, che gli è valso anche il secondo posto nella classifica finale del campionato.

Davide Caselli (Yamaha, Racing Service)  non ha avuto rivali nella classe Open di Mototemporada e con la vittoria ha portato a casa anche il trofeo, bissando il successo dello scorso anno. L’emiliano ha preceduto il marchigiano Samuel Maggiori (con la Yamaha preparata dal tuner cervese Lauro Pirelli) e Simone Sancioni (Honda, Team Gomme&Service).

Nel Campionato Italiano Femminile Paola Cazzola ha vinto il titolo italiano della 1000 precedendo sul traguardo Alessia Polita. Infine si sono imposti Gabriele Ferro nella 125 GP, Alex Sassaro nella CBR 600 e Nuccio Zerbo nella Hornet.

< Articolo precedente Articolo successivo >