Giovedý 29 Luglio08:09:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Mostre: ultimo week end per la personale di Minamoto

Eventi Montefiore Conca | 16:06 - 17 Settembre 2008

Si chiuderà nei prossimi sabato e domenica – 20 e 21 settembre – l’esposizione di sculture preso il terrazzo dell’arte del MISAM  di Montemaggiore.  

Alle ore 16.00 del sabato e della domenica fino al 20 settembre sarà possibile visitare il laboratorio d’arte dello scultore Umberto Corsucci, mentre alle ore 21.00 il maestro introdurrà le tecniche della fusione a cera persa del bronzo. 

Le iniziative vanno ad arricchire la visita al Museo e a questo suggestivo spazio in cui l’arte incontra la natura. Tanti i contenuti artistici, a misura monumentale, interessanti presenti all’interno dello spazio espositivo, molti dei quali ad opera di giovani scultori di talento provenienti da tutto il mondo, insieme a una ricca selezione di opere dello scultore giapponese Toshihito Minamoto.

Il Misam, nasce con l’intento di recuperare uno spazio naturale profondamente degradato attraverso percorsi che armonizzano arte e natura, in particolare la scultura che ha un rapporto inscindibile con lo spazio e gli elementi naturali.

E’ proprio per valorizzare questo inscindibile connubio tra arte e natura che si materializza al MISAM, che sono già stati messi in cantiere dall’Associazione Montemaggiore Arte alcuni progetti che vedranno la realizzazione di un percorso naturalistico alla scoperta di animali e piante delle nostre colline, e artistico per imparare e mettere in pratica i fondamenti della scultura per i ragazzi delle scuole. Inoltre per l’estate 2009 saranno proposti diversi corsi di scultura.

Ancora un’occasione quindi per scoprire e apprezzare un angolo del nostro territorio che sta tornando a vivere e ammirare le opere di artisti di fama internazionale.

< Articolo precedente Articolo successivo >