Luned́ 10 Maggio08:27:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Morciano, bando per il pagamento canone di locazione

Attualità Morciano di Romagna | 10:41 - 25 Maggio 2010

Il Comune di Morciano ha emesso un bando rivolto alle famiglie per ottenere un contributo economico necessario al sostegno del pagamento del canone di locazione. Potranno farne richiesta tutti i cittadini titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo per un alloggio situato su territorio morcianese.

Le domande per l’ammissione ai contributi potranno essere presentate all’Ufficio Relazioni col pubblico entro le ore 13 del 21 giugno. Il contributo teorico è calcolato sulla base dell’incidenza del canone annuo al netto degli oneri accessori sul valore ISE (Indicatore della situazione economica). Saranno predisposte due fasce di contributo: fascia ‘A’ per la quale il contributo sarà tale da ridurre l’incidenza del canone in rapporto al reddito annuo del 14% fino ad un massimo di 3.100 euro e ‘B’ che prevede un contributo in grado di ridurre l’incidenza al 24% per un massimo di 2.325 euro all’anno.

Il contributo effettivamente disponibile al richiedente sarà stabilito in base alle risorse regionali e comunali, poiché qualora le domande eccedessero la disponibilità, la Regione, in relazione ai fabbisogni dei singoli Comuni, provvederà alla ripartizione delle risorse riducendole in maniera proporzionale.

< Articolo precedente Articolo successivo >