Venerdė 26 Febbraio10:50:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Mondaino e i suoi tesori in TV

Attualità Mondaino | 12:13 - 27 Gennaio 2011 Mondaino e i suoi tesori in TV

La stagione invernale 2010/2011, si è rivelata per il piccolo borgo malatestiano, ricca di apparizioni televisive in diversi programmi di più emittenti.
Un interesse che rivela quanto al giorno d'oggi, le ricchezze dell'entroterra, siano esse storiche, enogastronomiche o culturali, possano essere protagoniste del piccolo schermo.
Dopo il servizio dedicato alla sfossatura del formaggio di fossa del Mulino della Porta di sotto, avvenuta a novembre scorso, domani alle 13.45 all'interno del programma Eat Parade di Rai Due, verrà trasmesso un servizio in cui verrà presentato il farro biologico dell'Oro del Daino, giovane azienda mondainese produttrice di cereali, legumi, farine e miele, cucinato per l'occasione dal cuoco del Ristorantino Il Pozzo Antico, insieme al formaggio di fossa.
Domenica 30 gennaio invece, alle 13.30 su TV2000, canale televisivo dei cattolici, visibile sia sul digitale terrestre al canale 28 sia sull'801 di Sky, andrà in onda un servizio all'interno del programma “Borghi d'Italia”, condotto dal giornalista Mario Placidini.
Attraverso interviste che coinvolgono alcuni personaggi del paese, dal Sindaco, al parroco, al Presidente Pro Loco, al semplice cittadino, il servizio racconta le peculiarità del borgo e la sua storia: i musei, le manifestazioni più importanti, le opere d'arte che vi sono custodite, i prodotti enogastronomici e alcuni piatti tipici e anche alcune delle attività economiche storiche.
Ma non è finita. Infatti a breve, verrà trasmesso su Rai Tre all'interno del programma Geo&Geo, anche il servizio realizzato a novembre durante la festa Fossa Tartufo & Cerere. 

< Articolo precedente Articolo successivo >