Domenica 28 Febbraio22:31:03
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Missione di soccorso degli elicotteri riminesi

Cronaca Rimini | 00:02 - 21 Gennaio 2011 Missione di soccorso degli elicotteri riminesi

Giovedi sera alle 21.00 circa, si è conclusa positivamente la missione di soccorso condotta da un elicottero del settimo reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega” a favore di un uomo infortunato di 76 anni. In particolare, un elicottero AB412 decollava alle 18.00 su specifica richiesta di soccorso della Prefettura di Fano per un trasporto di emergenza dal locale aeroporto a quello di Padova.

A bordo dell’elicottero erano ai comandi di volo il maggiore Alfonso Picillo e il tenente Giuseppe Cimenes assistiti dal sergente Domenico Grillo e il caporalmaggiore capo Luca Corradetti come tecnici. Tutto l’equipaggio ha manifestato grande soddisfazione per il buon esito della missione. Il 7^ Vega garantisce sul territorio nazionale 24 ore al giorno tutto l’anno elicotteri di pronto intervento attivabili in due ore.

Il comandante del Vega, colonnello Bartolomeo Polidori, ha dichiarato “l’operazione odierna è un’ulteriore dimostrazione della maturità raggiunta dagli equipaggi del reggimento che hanno acquisito le loro capacità  operando sul territorio nazionale e fuori area, dove il reggimento è impegnato ormai continuativamente dalla sua costituzione con gli elicotteri da esplorazione e scorta A129 Mangusta, multiruolo AB 412 ed AB205”.

< Articolo precedente Articolo successivo >