Domenica scorsa il concorso Miss Italia ha varcato i confini del bel paese ed è approdato a San Marino e più precisamente al Centro Commerciale Atlante.
Si è svolta infatti presso lelegante shopping center sito in località Dogana, una selezione del concorso tanto amato dagli italiani,che prevedeva lassegnazione della fascia di Miss Eleganza San Marino 2010. Tanto il pubblico che ha seguito con interesse levento,grazie anche alle sue balconate che si affacciano sulla piazza centrale, e dopo circa unora e mezzo di spettacolo diviso tra sfilate,animazione e talk show, ecco il verdetto finale.
Miss Eleganza San Marino 2010 è risultata Sofia Rossi Berluti 17 anni di Senigallia in provincia di Ancona, seguita al secondo posto da Mila Esposito 19 anni di Cesenatico, alta 1.76,studentessa che vuole diventare ingegnere, premiata con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Atlante San Marino 2010. Entrambe le ragazze passano di diritto alle finali regionali per lEmilia Romagna del Concorso Miss Italia 2010 e per un anno intero rappresenteranno la bellezza italica oltre confine. Sul terzo gradino del podio è salita Teresa Basta,22 anni di Guastalla(Re) premiata con il titolo di Miss Eleganza, mentre a Vittoria Tomasi 19 anni di Porto Garibaldi è stata assegnata la fascia di Miss Peugeot. Infine si sono classificate a pari merito al titolo di Miss Wella Professionals, Alessandra Menegatti 18 anni di Massafiscaglia (Fe) e Sara Piazza 18 anni di Ravenna.