Mercoledý 25 Novembre18:00:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Minicross: 6° posto per Thomas Marini all'europeo in Bulgaria

Sport Repubblica San Marino | 19:44 - 07 Maggio 2008 Minicross: 6° posto per Thomas Marini all'europeo in Bulgaria

6° posto per Thomas Marini all'europeo in Bulgaria

Trasferta impegnativa per il portacolori della Federazione Motociclistica Sammarinese Thomas Marini, che nello scorso week end ha gareggiato sul circuito di Troyan in Bulgaria, nella terza prova del Campionato Europeo Minicross.

Un tracciato più consono alle sue caratteristiche, ha permesso fin dalle prove del sabato di raggiungere ottimi risultati. Thomas Marini (team Axo Ktm Silver Action), in gara nella classe 65 c.c. dopo due turni di prove libere attorno alla 9° posizione, si qualifica con un fantastico 2° tempo dietro all’Italiano Emanuele Facchetti, che gli strappa la posizione leader a pochi giri dallo scadere del tempo concesso.

In gara 1 purtroppo in partenza ha un contatto proprio con Facchetti, che in uscita dal cancelletto si scompone e gli va addosso. A quel punto per non finire a terra, Marini è costretto a chiudere il gas e sfila nella prime dieci posizioni. Si lancia in una manche di recupero, che viene però interrotta dall’olandese Vaessen.  Thomas è più veloce ma non riesce a liberarsi dell’avversario, se non all’ultimo giro, quando riesce a superarlo all’ultima curva prima del traguardo, guadagnando così la 7° piazza. Gara 2, una bella partenza e sfila tra i primi. Anche qui ha qualche intoppo ma chiude comunque la manche con un bellissimo 5° posto, che gli varrà il 6° assoluto.  Un bel bottino di punti, che porta il giovane pilota all’8° posto nella classifica di campionato.

In gara buon risultato anche per Nicolò Tamagnini che alle primissime esperienze nella classe 85 c.c., ha lottato con tenacia in mezzo a veri campioni aggiudicandosi il 26° posto assoluto.

La prossima gara dell’Europeo sarà il 18 maggio in Lettonia.