Mille ragazzi dai 12 ai 15 anni parteciperanno allo SPORT NON VA IN VACANZA 2008 liniziativa giunta alla seconda edizione organizzata dal Comune di Rimini, in collaborazione con UISP e società sportive cittadine.
Per tre mesi i ragazzi residenti a Rimini, di età compresa tra i 12 e i 15 anni, potranno praticare gratuitamente alcune discipline sportive tra attività balneari e attività nel parco.
In questa edizione il progetto è stato ampliato, affiancando agli sport strettamente legati alla dimensione balneare le attività praticabili nelle aree verdi della città e si divide in due momenti: Lo sport non va in vacanza mare (dal 16 giugno al 31 luglio) Lo sport non va in vacanza parco (dal 1° agosto al 14 settembre).
Lunedì 16 giugno al via la fase mare. Presi dassalto gli sport dacqua come la vela, la canoa, subacquea e nuoto. Grande successo per il beach tennis, sport di grande tendenza con oltre 200 iscritti.
Lo sport non va in vacanza ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione dellattività sportiva durante i mesi estivi e i valori sociali legati ad essa.
LAssessore alle politiche sportive Donatella Turci si dichiara soddisfatta del riscontro avuto dal grande numero di iscritti.
Nellimmagine lassessore Donatella Turci con il campione riminese Alex Righetti che sostiene liniziativa. (Foto di Roberto Masi)