Mercoledì 27 febbraio alle ore 21.14 in via Saffi, presso il centro Quarta Dimensione di Novafeltria, Il Gruppo SIP presenta: Milena Toni Quadri per unesposizione autoironica.
Leclettica artista Milena Toni si cimenta in uno spettacolo inedito che unisce alla potenza e allinquietudine espressiva delle proprie opere (soprattutto dipinti e sculture) la narrazione di testi autoironici, accompagnando lo spettatore in un vortice di emozioni e di riflessioni sulluomo e sul mondo moderno che non può lasciare indifferenti.
Lesibizione è ispirata a Quadri di un'esposizione, una composizione pianistica a soggetto di Modest Musorgskij, in seguito rielaborata da Maurice Ravel per orchestra sinfonica.
Milena Toni è unartista di Novafeltria dotata di una sensibilità fuori dal comune. Naturalmente creativa, proietta nelle sue opere le inquietudini emotive delluomo moderno, sperimentando tecniche espressive del tutto nuove. Larte come terapia, valvola di sfogo per la dirompente potenza dei sentimenti e delle emozioni. Le creazioni di Milena affrontano temi importanti che si concretizzano in unampia gamma di forme artistiche, dalla pittura alla scultura, passando per la grafica e la narrativa. Nelle sue opere, lartista porta allo scoperto le fragilità delluomo, le sue passioni, il suo rapporto con il Tempo ed il suo continuo essere sottoposto a una molteplicità di stimoli contrastanti che ne minano la capacità di equilibrio. I lavori di Milena, lungi dallessere ispirati da una generica ricerca estetica, si propongono di scomporre luomo, metterlo a nudo, proclamandone la perfettibilità e rivelandone le debolezze ma anche lassoluta bellezza.
Milena Toni, attiva come artista da poco più di due anni, lavora alle proprie creazioni nel suo atelier a San Leo, attrezzato anche come mostra permanente. In fase di ultimazione I dialoghi di Milena, una raccolta di poesie, riflessioni e massime che enfatizza il lato spirituale ed introspettivo dellartista.
Come nelle precedenti serate organizzate dal Gruppo SIP, lingresso è gratuito e lo spettacolo sarà seguito da una degustazione di prodotti enogastronomici locali.