Sabato 14 Dicembre18:10:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Mercatini di Natale a Novafeltria

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Rimini | 16:20 - 06 Dicembre 2010 Mercatini di Natale a Novafeltria

Con il ponte dell’Immacolata parte lo shopping di Natale a Novafeltria. Alle 17 dell’8 dicembre, infatti, CNA Commercio e Turismo e Maria Letizia Valli, Assessore alle attività economiche inaugureranno i mercatini nella tensostruttura di Piazza Roma con aperitivo offerto dalle Rocche Malatestiane.

I mercatini sono diventati un piacevole appuntamento apprezzato ormai in tutta Italia. Curiosando tra le bancarelle è possibile trovare regali originali realizzati da artigiani locali. Ciò permette di acquistare prodotti di ottima fattura preparati in loco e perciò a kilometro zero, non solo più pregiati ma anche capaci di ridurre l’inquinamento causato dal trasporto delle merci. 

A Novafeltria, oltre agli articoli di numismatica, quadri, bigiotteria artigianale e accessori moda di feltro, ci sarà l’esposizione e la vendita di presepi e poi dolci, castagne, vin brulé, berretti e borse sullo stile tipicamente londinese.
In alcune serate le Rocche Malatestiane prepareranno l’aperitivo con degustazione dei loro vini - offerto da Cna Commercio e Turismo - presso il negozio di Novafeltria a due passi dal mercatino.

Il “buon” mercatino ospiterà anche due associazioni di volontariato: la Papa Giovanni di Maiolo con le sue ceramiche e “Rescue Boxer” che aiuta i cani in difficoltà con candele fatte a mano e dipinti su stoffe.

Inoltre, con l'arrivo delle festività natalizie, i commercianti di Novafeltria offrono ai loro clienti un viaggio sul Mar Rosso. Ci parla di quest'iniziativa uno dei commercianti, Giorgio Gentili.

ASCOLTA L'AUDIO