Con il ponte dellImmacolata parte lo shopping di Natale a Novafeltria. Alle 17 dell8 dicembre, infatti, CNA Commercio e Turismo e Maria Letizia Valli, Assessore alle attività economiche inaugureranno i mercatini nella tensostruttura di Piazza Roma con aperitivo offerto dalle Rocche Malatestiane.
I mercatini sono diventati un piacevole appuntamento apprezzato ormai in tutta Italia. Curiosando tra le bancarelle è possibile trovare regali originali realizzati da artigiani locali. Ciò permette di acquistare prodotti di ottima fattura preparati in loco e perciò a kilometro zero, non solo più pregiati ma anche capaci di ridurre linquinamento causato dal trasporto delle merci.
A Novafeltria, oltre agli articoli di numismatica, quadri, bigiotteria artigianale e accessori moda di feltro, ci sarà lesposizione e la vendita di presepi e poi dolci, castagne, vin brulé, berretti e borse sullo stile tipicamente londinese.
In alcune serate le Rocche Malatestiane prepareranno laperitivo con degustazione dei loro vini - offerto da Cna Commercio e Turismo - presso il negozio di Novafeltria a due passi dal mercatino.
Il buon mercatino ospiterà anche due associazioni di volontariato: la Papa Giovanni di Maiolo con le sue ceramiche e Rescue Boxer che aiuta i cani in difficoltà con candele fatte a mano e dipinti su stoffe.
Inoltre, con l'arrivo delle festività natalizie, i commercianti di Novafeltria offrono ai loro clienti un viaggio sul Mar Rosso. Ci parla di quest'iniziativa uno dei commercianti, Giorgio Gentili.