Mercoledė 25 Novembre23:11:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Melissa Castagnoli vince la tappa di Santarcangelo di Miss Italia

Spettacoli Santarcangelo di Romagna | 09:13 - 10 Agosto 2009 Melissa Castagnoli vince la tappa di Santarcangelo di Miss Italia

Più di duemila persone erano presenti l’altra sera Piazza Ganaganelli a Sant’Arcangelo di Romagna, per assistere alla finale regionale del concorso Miss Italia,che prevedeva l’assegnazione della fascia storica “Miss Eleganza Emilia Romagna  2009”  assegnata  poi  alla reggiana  Melissa Castagnoli .
La serata,organizzata dall’associazione “Noi della Rocca” e coordinata di Mirka Fochi responsabile per l’Emilia Romagna di  Miss Italia, dove l’eleganza e il  buongusto erano di rigore , in uno  spettacolo di bellezza con  un  format consolidato e di grande effetto, ha visto la presenza  importanti ospiti e fra loro  Patrizia Mirigliani, la proprietaria del Concorso Miss Italia.
Un pubblico delle grandi occasioni richiamato,dal ricco programma che prevedeva oltre all’assegnazione  della  fascia di bellezza, anche  momenti di moda e animazione, ha  accolto e accompagnato  le  35 ragazze in gara, con continui  applausi di consenso.
Alle 21.30  le ragazze di Miss Italia ,sono entrate in scena  per la prima parte della  show , scivolato via tra movimenti coreografici,emozionanti passerelle  di eleganti  mini abiti da sera, costumi da bagno e i  voti della giuria, insediatasi per la scelta di “Miss Eleganza Emilia Romagna”  presieduta da  Mauro Morri Sindaco di Sant’Arcangelo,.
Alle 23.30 c’è stato il  verdetto finale ; la nuova “Miss Eleganza  Segue… Emilia Romagna”, è risultata  Melissa Castagnoli,18 anni di Reggio Emilia , alta 1.72,  capelli biondi,  e occhi marroni, ragazza solare, determinata e per sua definizione testarda e “disordinatissima”,  e con la fascia conquistata, guadagna il pass per le prefinali nazionali del concorso che si terranno a Salsomaggiore Terme dal   24 Agosto.
Melissa impegna il suo tempo fra lo studio,la palestra ed il nuoto, è tifosa dell’atleta Andrew Owner  e da grande vorrebbe intraprendere la carriera nel cinema o di  conduttrice televisiva  e si era già messa in luce a Miss Italia vincendo il titolo di “Miss Reggio Emilia 2009”.
Al secondo posto,nelle classifica generale, si è piazzata la parmense Deborah  Lettieri 25 anni,modella, insegnante di danza e coreografa, che per la terza volta è risultata  seconda classificata  come già era successo nelle precedenti cinque  finali regionali.
Altre fasce sono andate alla forlivese  Serena Braccesi(già Miss Forlì),23 anni di Meldola,terza classificata al titolo di “Miss Eleganza Segue… 2009”, a Martina Esposito 19 anni di Cattolica “Miss Peugeot “ ed infine a Martina Zavoli di Rimini  “Miss Wella Professionals”
A questo punto sono sei le ragazze che hanno vinto una fascia regionale ( su tredici che si assegneranno in Emilia Romagna ); Denise Buratti 20 di Cesenatico(Fc) “Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Emilia Romagna 2009” ; Elena Roetta 26 anni di Reggio Emilia“Miss Diana T. Moda Mare Emilia Romagna 2009” ; Michela Maltoni 21 di Lido di Dante(Ra) “Miss Salsomaggiore 2009” , Barbara Ugolini 22 anni di Rimini  “Miss Cinema Emilia Romagna 2009, Martina Alberti  di Modena “Miss Sorriso Agos  Emilia Romagna 2009” e come dicevamo Melissa Castagnoli  “ Miss Eleganza Segue.. Emilia Romagna 2009”.