Venerd́ 22 Gennaio14:47:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Meeting: Pupi Avati premia film-makers

Eventi Rimini | 14:49 - 20 Agosto 2008

Si parte con la poesia di T.S. Eliot, passando per un omaggio a un grande autore di colonne sonore, per concludere con un concerto folk. Musica e teatro anche quest'anno sono al centro del cartellone di spettacoli del Meeting per l'Amicizia fra i popoli, l'annuale appuntamento organizzato da Comunione e Liberazione che prenderà il via domenica a Rimini.

La serata inaugurale proporrà la rappresentazione de 'La straniera', opera tratta da 'La Rocca' di Eliot. E' il racconto della nascita dell'opera del poeta alternato alla proiezioni di parte dei 'Cori' dell'autore di St Louis, interpretati da alcuni famosi attori italiani, da Alessandro Preziosi a Lucrezia Lante della Rovere, da Massimo Dapporto a Giancarlo Giannini. La seconda giornata, lunedì, vedrà la premiazione di un concorso internazionale per film-makers, 'What's in your City'. Presidente di giuria il regista Pupi Avati, e ci sarà anche Gene Stavis della School of visual art di New York.

Tre poi le serate musicali: il 27 agosto con lo show 'Il Fado... l'anima e la sua musicà con Marco Poeta, interprete italiano della musica lusitana, in compagnia dei fadisti portoghesi Jeorge Fernando e Ana Moura, di Silvia Mezzanotte e di Francesco Di Giacomo; il 28 agosto ci sarà un omaggio alle musiche di Nino Rota, che ha scritto le musiche di 'Amarcord', 'Il padrino', 'Napoli milionaria', 'Filomena Marturano' e 'I vitelloni'; il 26 sarà ospite il gruppo vocale spagnolo Oldarra, che propone opere della tradizione basca. Per il teatro, il 25 agosto è in programma 'La Bottega dell'oreficé; si prosegue il 27 con uno spettacolo di Elsinor tratto dalla Prima Lettera ai Corinti di San Paolo e interpretato da Andrea Soffiantini. La rassegna di spettacoli del Meeting si concluderà con la musica italiana: il 29 agosto sarà infatti Davide Van De Sfroos con la sua band a portare il suo folk-rock lombardo sul palcoscenico riminese.

< Articolo precedente Articolo successivo >