Ancora una volta lMc Hip Hop Contest ha stupito, entusiasmato e divertito portando a Riccione le nuove tendenze dellurban dance mondiali grazie alla partecipazioni dei migliori coreografi internazionali. Gli stili del vogueing e del waacking, che già spopolano nel resto del mondo, sono stati presentati per la prima volta in Italia grazie alle lezioni e agli show dei loro maggiori interpreti Janvier Ninja e Archie Burnett.
Entusiasta la partecipazione della community dellurban dance, oltre 2400 presenze tra ballerini e appassionati provenienti da tuttItalia e dallEuropa hanno partecipato arricchendo di entusiasmo, passione ed energia ogni giornata dellevento ma positiva anche la risposta del pubblico, tra amici e curiosi che numerosissimi hanno raggiunto il Palazzo dei Congressi di Riccione per seguire le sfide e le serate dellMC. Strepitosi anche i dati della diretta streaming sul sito Cruisin Underground Television, nelle giornate di giovedì 6 e venerdì 7 oltre 11mila utenti unici hanno seguito lMC.
Persino commovente il momento delle premiazioni avvenuto domenica 9 gennaio davanti ad una platea numerosa ed attenta. A premiare i vincitori del Crew Contest anche l'Assessore al turismo del Comune di Riccione, Simone Gobbi che ha portato il saluto dell'Amministrazione comunale e ha commentato con parole entusiaste la riuscita della manifestazione che si conferma l'evento hip hop numero uno in Italia .
Idea Cruisin tornerà a Riccione nel mese di luglio per una sorprendente edizione di Riccione Estate Danza e l'elezione della nuova Miss Wellness.